Prenota un appuntamento

+39 339 8873385

Consulenza online

Quanto costa il servizio di consulenza in videochiamata?

LA PRIMA CONSULENZA ha un costo € 100,00, le successive di € 85,00

Come prenotare una video consulenza?

Per prenotare una video consulenza potete inviare un sms/whatsapp al +39 339 8873385, inviare un’email a psicologiacoppia@gmail.com o compilare il form qui sotto, indicando il vostro nome e cognome. Sarete ricontattati nel più breve tempo possibile.

Modalità di pagamento e requisiti

  • Per svolgere la videochiamata, è sufficiente essere in possesso di uno smartphone o un tablet connesso ad internet o wi-fi; la videochiamata verrà effettuata tramite uno dei seguenti software: Whatsapp, Skype, Telegram o Messenger.
  • Il pagamento, così come la compilazione del modulo per il consenso informato al trattamento psicologico e la privacy, è anticipato e necessario alla prenotazione del colloquio.
  • È possibile effettuare il pagamento tramite una ricarica postpay, un bonifico bancario o utilizzando una carta di credito accettata dal circuito PayPal (ulteriori istruzioni su come effettuare il pagamento saranno forniti al momento della richiesta via email)
  • La fattura viene emessa al momento della ricezione del pagamento e inviata automaticamente al STS, come spesa sanitaria
  • È necessario specificare i dati per la fatturazione (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza).

NB: CONSULENZE SPOT URGENTI IMMEDIATE in caso di agenda piena, si effettuano su richiesta espressa dalle 20.00 alle 21.00 o il sabato e hanno un costo di 150 euro.

Privacy e protezione dei dati personali

Le informazioni contenute nelle mail sono protette dal segreto professionale e dalla legge 675/96 sulla privacy.

Modulo di prenotazione per la consulenza in videochiamata

    Nota importante

    La consulenza singola o spot (ogni tanto quando ne ho bisogno), non può sostituire la terapia psicologica e non ha gli stessi effetti di un percorso a lungo termine (almeno 6 mesi).
    Lo scopo della consulenza è quello di chiarire dei dubbi, fornire un sostegno momentaneo, rispondere a delle domande sulla base di informazioni generiche, orientare la persona verso il percorso più idoneo a lui/lei in base al caso da lui/lei esposto.
    A volte anche una sola consulenza può essere risolutiva, soprattutto quando il problema non è così radicato, profondo, ma causato da una semplice mancanza di chiarezza o di strumenti finalizzati al superamento della sofferenza e/o della difficoltà psico-affettiva individuale, di coppia o familiare.

    La continuità e la stabilità di una relazione terapeutica tuttavia, sono elementi chiave per un cambiamento duraturo e per questo, anche in momenti di frustrazione, scoraggiamento o difficoltà, la capacità di perseverare e garantire la stabilità del legame, (psicologo e persona-paziente) sono alla base della crescita e della maturazione psico-affettiva a livello profondo, oltre che del semplice superamento di un momento di difficoltà.